Circolare di aggiornamento Aprile 2017
La circolare tratta i seguenti argomenti: Chiarimenti dall’Agenzia sulle novità in tema di 5 per mille; Sanzioni per omessa o tardiva presentazione del modello F24 a zero; Ruoli: proroga e chiarimenti; L’abolizione dei voucher: quali alternative; La responsabilità solidale negli appalti ritorna al passato; Comunicazioni di anomalia – Occultamento operazioni Iva 2014; Al via la classificazione del rischio sismico degli edifici; Modello per la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva: scadenza primo trimestre al 31 maggio 2017.
Il testo integrale della circolare mensile è scaricabile dall'area riservata.
Le verità infrante
La scienza e la conoscenza sono basate su principi che, a loro volta, si basano su presupposti su cui si basa una teoria. Grazie al primo principio della termodinamica sappiamo che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Archimede ci ha fatto capire perché una nave resta a galla in mezzo al mare. Newton, da sotto un albero, ci ha avvertito del collasso gravitazionale e Einstein, formulando il principio della relatività, ha permesso la comprensione della maggior parte di ciò che accade.
Anch’io, modestamente, ho elaborato un principio; più o meno recita così: le certezze sono inversamente proporzionali all’età.
Da piccolo sei certo che Babbo Natale sia un vecchietto un po’ in carne che scorrazza per ogni dove regalando momenti felici; non ti fai troppe domande, ma sai che i tuoi denti da latte durante la notte si trasformeranno in sonanti monetine; le femminucce che incontri a scuola sei certo che siano esseri normali con desideri normali e pensieri normali. Sei convinto che gli adulti siano immancabilmente saggi e giusti, che gli insegnanti, i medici, i carabinieri, i politici, i giudici abbiano sacrificato la loro esistenza per consentirti di vivere in un paese colto, salubre, protetto, legittimo e giusto. Sei sicuro che la vita non nasconda inganni o trabocchetti.
Da adolescente, superato il trauma dell’inesistenza di Babbo Natale e della fatina dei denti, cominci a porti dei dubbi sulla normalità delle femminucce ma mantieni salda la convinzione dell’onestà degli adulti; una qualche certezza la devi mantenere se non vuoi sbarellare del tutto.
Da adulto, dopo che ti hanno fatto il culo a strisce, dopo che ti hanno imbrogliato, imbrigliato, ingarbugliato, incanalato, trafitto, aggiogato, dopo che vieni a sapere che anche le intercettazioni fatte dai carabinieri sono false e taroccate capisci che …. non hai capito niente sulle femminucce.
stefano benatti
Piazza della Costituente 33 - 41037 Mirandola (MO)
TEL +39 0535 21215
Email studio@studiobenatti.com - PEC studiobenattimirandola@pec.it
Bando per il rafforzamento e l’aggregazione delle attività libero professionali
Studio Benatti Associazione Professionale - p.iva / c.f 02759670363 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits